News

Video | Nuovi dumper Thwaites presso la Cuénod Constructions SA

Thwaites 2263 e sul progetto Le Lignon nel video (1:49 Min, FR con sottotitolo).

Thwaites Dumper

Intervista con il capocantiere Florian Humbert: «Il Thwaites 2263 è una macchina molto comoda».

Thwaites Dumper

Il nuovo dumper gommato 2263 Thwaites all’opera per la costruzione di una nuova piazza nel quartiere di Le Lignon, a Vernier (GE).

Thwaites Dumper

Equipaggiamento con telecamera anteriore e assali Heavy Duty.

Thwaites Dumper

Grande vantaggio: per i lavori di manutenzione o per dare un’occhiata veloce al motore il cofano si apre facilmente con poche manipolazioni.

Thwaites Dumper

Robustezza incredibile: la benna del dumper 2263 ha una capacità di 3.15 m3 ed è completamente saldata.

Thwaites Dumper

Il filtro antiparticolato è stato «migrato» dalla parte superiore del veicolo alla parte inferiore. La nuova collocazione riduce il rischio di danni. Il filtro antiparticolato, installato di fabbrica, è protetto da massicce rotaie in acciaio.

L’impresa di costruzione ginevrina e il capocantiere Florian Humbert puntano sulla nuova generazione di dumper gommati per trasformare la «Place du Lignon».

Entro l’estate del 2021, gli abitanti del quartiere di Le Lignon, nel Comune di Vernier (GE), avranno una nuova piazza in cui incontrarsi. Dall’aprile del 2020, la piazza esistente è infatti oggetto di una completa trasformazione e rivalorizzazione. I lavori mirano a rendere il luogo più accogliente e conviviale e prevedono l’installazione di giochi d’acqua per i bambini, aree di svago e relax, tavoli e panchine, come pure una fontana con numerosi alberi.

Alla rinascita di questo quartiere urbano contribuisce anche l’impresa Cuénod Constructions SA che si occupa di varie sistemazioni esterne di ampia portata.

Sul cantiere, le cui redini sono affidate a Florian Humbert, il ruolo da protagonista lo gioca il nuovo Thwaites 2263, un dumper gommato 6 tonnellate che costituisce parte integrante della nuova generazione Thwaites, con dumper tutti conformi alla normativa Stage V.

«Facile da manovrare, ma potente e robusto»

«Il dumper è molto comodo. Facile da manovrare, ma anche molto potente e robusto. La benna si svuota velocemente. Inoltre, è una macchina che attesta un’eccellente manovrabilità e questa è una caratteristica essenziale, soprattutto nei cantieri come questo, dove gli spazi sono ridotti», così Humbert.

La Cuénod impiega il 2263 nei cantieri più diversi: delle opere di canalizzazione alla costruzione strade fino a includere il movimento terra. Il dumper Thwaites è in servizio dall’estate 2020. Il parco macchine dell’impresa comprende anche un secondo dumper dello stesso modello.

Di più sul Thwaites 2263 e sul progetto Le Lignon nel video (immagini sopra).

Vai ai prodotti: Dumper gommati Thwaites

Offerta di finanziamento per i nuovi dumper gommati Thwaites
I clienti in Svizzera possono beneficiare di un’offerta di finanziamento su tutte le macchine della nuova serie di dumper gommati Thwaites. 25% di acconto, tasso 0% per 36 mesi. Valido fino al 30.09.2021. Chiedete un’offerta. Telefonate allo 0848 228 228 oppure contattate direttamente il vostro consulente di vendita.