News

Macchina versatile, adatta a qualsiasi lavoro speciale di sottostruttura

Innerstädtische Baustelle in Morges: Für die Baugrube wurden mit der BG 24 H PremiumLine Betonbohrpfähle ausgeführt, welche anschliessend rückverankert wurden.

Due progetti di costruzione nella Svizzera romanda mostrano la versatilità della grande trivella BAUER BG 24 PremiumLine noleggiabile da Avesco e utilizzabile per diversi interventi.

Cantone di Friburgo, vista sul Lago Lemano e il Monte Vully: una location idilliaca per il cantiere in cui la grande trivella BAUER BG 24 PremiumLine era al lavoro nei mesi di agosto e settembre 2018. Ma non solo...

Per l’impresa edilizia incaricata del progetto, il luogo ha rappresentato anche una vera e propria sfida.

Morges: scavi nel cuore della città

A Morges (VD), sul Lago Lemano, ecco sorgere un grande complesso con superfici commerciali, spazi abitativi e uffici. Lo stabile è costruito su un’area assai ristretta, proprio nel centro città. Per effettuare gli scavi di fondazione si è impiegata una BG 24 H: con procedura di perforazione intubata secondo il metodo Kelly si sono posati, a una distanza di due metri, due pali trivellati in calcestruzzo con diametro di 750 mm.

Altrettanto impegnativo è stato anche il secondo cantiere in cui la macchina presa a noleggio da Avesco ha fornito le proprie prestazioni.

500 pali FDP a Sugiez

A Sugiez, la stessa impresa edilizia è attualmente alle prese con l’ultima tappa di un progetto di ampio respiro, che ha visto la costruzione di un complesso abitativo contemplante numerose case plurifamiliari a due piani, in località «Grossen Moos».

Paludosa un tempo, l’area è stata bonificata e oggi è una delle più grandi zone agricole della Svizzera.

Per poter costruire su un suolo torboso e instabile come quello del «Grossen Moos» sono stati eseguiti circa 500 pali tramite la procedura FDP (Full Deplacement Piling) e impiegando la BG 24 H a spostamento laterale. I pali inseriti costituiscono parte integrante delle fondamenta su cui sono costruite le case.

Macchina noleggiata a Sugiez, riequipaggiata velocemente per altre perforazioni

L’intervento su due cantieri così diversi mostra chiaramente uno dei principali vantaggi della BG 24 H: la sua enorme versatilità. La trivella può essere facilmente riequipaggiata, in linea con le esigenze imposte dalla procedura scelta per l’esecuzione dei lavori speciali di sottostruttura. Da Morges la macchina è stata portata a Sugiez, dove i tecnici Avesco, in poche ore, l’hanno attrezzata per la procedura FDP.

Optando per il noleggio gli imprenditori possono contare sulla massima disponibilità entro tempi brevi.

Da settembre 2018: tra le macchine a noleggio c’è anche la nuova BG 15 H

Per eseguire pali trivellati di minori dimensioni e per garantire un trasporto ancora più facile, da settembre 2018 Avesco ha ampliato il proprio parco di grandi perforatrici a noleggio con l’aggiunta di una BG 15 H ValueLine. All’occorrenza, un consulente tecnico Avesco formato appositamente per le macchine Bauer è a disposizione per seguire l'esecuzione dei lavori.
 

Trivelle per lavori speciali di sottostruttura