Cat® 310: un body builder nella categoria 11 tonnellate

L’abbiamo messa alla prova: la Cat 310 riesce a sollevare in tutta facilità un elemento in calcestruzzo di 4.5 tonnellate! In questa categoria è la macchina più forte esistente sul mercato. Insomma, un vero body builder sul cantiere.

Insomma, una Cat 310 è d’obbligo per eseguire lavori di sottostruttura, ma che nella costruzione di condotte e di strade. Anche nel genio civile è un indispensabile braccio destro, con questo forzutissimo miniescavatore trasportare le slitte di perforazione non è più un problema.

La Cat 310 è equipaggiata con un sistema idraulico ultraperformante. Di fatto, questo escavatore sviluppa in prossimità della benna una forza di strappo di 77.7 kN e del bilanciere una forza di scavo pari a 49.2 kN. Possono essere svolti senza sforzo anche gli incarichi più impegnativi, per i quali di solito ci vogliono macchine con un peso fino a 13 tonnellate.

Tutto ciò è possibile anche grazie al carro, sovradimensionato e in grado così di garantire un’eccellente stabilità.

Puoi adattare la potenza idraulica come serve a te, esattamente in linea con le tue esigenze. Vuoi una macchina con una reattività bella aggressiva oppure preferisci una guida dolce e fluida? Il pilota elettronico con comando intuitivo ti permette numerose regolazioni e impostazioni ad hoc.

Per il trasporto la Cat 310 ha un’altezza di 2.64m. Vista la sua compattezza può essere trasportata con un qualsiasi autocarro, senza per forza dover usare un rimorchio a pianale.

Indietro