Una macchina con così tanta potenza non si era mai vista nella categoria 6.5 tonnellate!
Si chiama Cat 306 CR.
Il Cat 306 CR è una prima mondiale: è infatti il primo escavatore Cat in queste dimensioni a offrire agli esperti del settore tutto l’occorrente per i lavori di scavo, la costruzione di condotte e i lavori di sottostruttura.
Questo escavatore ha numerosi atout, a cominciare dalla sua incredibile forza di strappo (51.5 kN) e di sollevamento (26.5 kN), due attributi che acquistano ancora più valore se associati a un’eccellente stabilità, come questa nuova macchina a raggio compatto comprova. I test effettuati hanno inoltre dimostrato come il Cat 306 CR sia in grado di sollevare e spostare senza problemi un rullo da trincea Rammax.
Ciò per merito di una ripartizione ottimizzata del peso, grazie al lungo carro (L x l / 2 x 2.6 m) e ad altre migliorie costruttive. Il nuovo Cat 306 CR attesta anche ampia portata e grande profondità di scavo.
Lo sappiamo: le macchine di questa categoria sono spesso assegnate sempre agli stessi operatori che lavorano diverse ore in cabina. Ecco perché, nel concepire il Cat 306 CR, si è posto il focus sulla comodità di guida e sulle possibilità di regolazione individuale. Questa sorprendente macchina è dotata di ogni confort ed equipaggiata con sedile ammortizzato e riscaldabile, inoltre dispone di un’ottima visuale, la stessa che finora attestavano soltanto i modelli di dimensioni nettamente più grandi. Alcuni dettagli, come la lama inclinabile, rendono questo modello di escavatore ancora più polivalente.