Behind the scenes – ECCO LE STAR che dettano i ritmi di gara

Dai un’occhiata dietro le quinte... e vieni a conoscere la «squadra dei cameramen», ma non solo. Potrai scoprire da vicino tutto quello che ruota attorno a una gara tra fuoriclasse, come quella che si tiene sul ghiacciaio del Teodulo. Vuoi saperne di più? Fai clic sulla galleria di immagini e leggi i commenti dei partecipanti.

Location: Plateau Rosa (VS)

L’appuntamento per la competizione è fissato al Plateau Rosa, nel comprensorio sciistico aperto tutto l’anno che abbraccia il ghiacciaio del Teodulo, nelle Alpi vallesane. L’area si trova proprio a piedi del Piccolo Cervino, a una quota di ben circa 3800 m s.l.m.

La destinazione Zermatt – Cervino è nota e molto apprezzata anche nella bassa stagione. La regione offre infatti il più grande comprensorio sciistico di tutta Europa, e quello a più alta quota! Gli impianti funzionano estate e inverno e la location è un vero e proprio punto di incontro per gli appassionati, ma anche per i grandi campioni che fuori stagione si allenano qui, in preparazione delle gare di Coppa del Mondo.

«CIAC SI GIRA, CON UN OCCHIO AL CIELO»

Laurent Ulrich | Cameraman, Maybaum Film

«Conoscevo già Ramon e il suo staff: lo avevo incontrato in occasione di altre riprese. Sia lui che tutta la sua squadra sono estremamente alla mano e al contempo molto professionali. Filmare in montagna, e in più direttamente sulle piste, è sempre qualcosa di straordinario. La più grande sfida? Le condizioni atmosferiche naturalmente. Quando si gira una scena il tempo può cambiare in pochi secondi».

«IL RUOLO DEL CATTIVO»

Peter Zenhäusern | Consulente / Head of staff

«Fa parte della vita dello sportivo d’élite riuscire a conciliare gli allenamenti, le gare, i momenti di riposo e l’impegno con gli sponsor. Per me, che rivesto un duplice ruolo, ovvero quello di padre e al contempo quello di consulente di Ramon, è decisivo riuscire a trovare un buon equilibrio tra tutti questi molteplici aspetti. Il focus è sempre rivolto allo sport, ed è una cosa da non perdere mai di vista. In veste di manager è chiaro che ogni tanto devo fare la parte del «cattivo» e insistere sul fatto che non c’è tempo da perdere. Durante le riprese tutto è filato liscio come l’olio. È stato anche un bel revival. Ho rivissuto alcuni ricordi e rivisto Ramon da piccolo mentre si divertiva nel cassone della sabbia con gli escavatori giocattolo, e poi più tardi in un cantiere davanti a casa, quando era salito più di una volta a bordo, a fianco dell’operatore».

«CON RAMON E TUTTA LA CREW»

Louis Biner | Operatore, Zermatt Bergbahnen AG

«Una parte della pista da sci sul Plateau Rosa era riservata alla gara a un’ora precisa. Insomma, non c’era da dormire sugli allori e ogni minuto era prezioso. Qui il modo più facile per spostarsi è con la motoslitta. Funziona sempre, anche con tutta la crew!»

«SCIATORE CONTRO ESCAVATORE? INAUDITO!»

Florian Kofmel & Thomas Wermelinger | Head of Marketing Services & Responsabile miniescavatori, concessionario Cat Avesco AG

«Così di primo acchito, l’idea di una competizione tra uno professionista dello slalom e uno dei nostri miniescavatori sembra davvero folle. L’obiettivo che ci stava a cuore era però di mostrare che cosa è davvero importante quando si vuole raggiungere una prestazione di punta, e ciò a prescindere dalla professione. Ci vogliono dedizione, ricerca costante di precisione, coraggio per provare qualcosa di nuovo e perseveranza per lavorare fino a quando tutto funziona perfettamente. Sono questi gli ingredienti che hanno portato Ramon Zenhäuser a vincere l’argento alle Olimpiadi e sono questi stessi valori che animano lo spirito del marchio Cat».

«RAMON ZENHÄUSERN SFIDA IL CAT 301.8» – CAST & CREW

Cat 301.8

Christoph Zaugg, Avesco

Thomas Wermelinger, Avesco

Willi Breitberger, Serviceman Rossignol

Florian Kofmel, Avesco

Ramon Zenhäusern

Thierry Meynet, SL assistente allenatore

Peter Zenhäusern

Tim Zumstein, Maybaum

Laurent Ulrich, Maybaum

Louis Biner, Zermatt Bergbahnen

Helge Landberg, Avesco

Concorso

Dopo il lavoro via in discesa... il mix perfetto! Con gli sci originali Miniescavatori Cat Rockstars, in edizione limitata. Compila il modulo e partecipa al concorso! Daremo via un paio di sci ogni mese fino all'inizio di aprile 2021!

Cat 309 CR mit Hochstromhydraulik kurz

Lucky Winners

Scoprite chi sono i fortunati che hanno vinto un memory con i miniescavatori Cat Rockstars.

Data del sorteggio Nome del vincitore
1° sorteggio, sabato, 2 gennaio 2021: Thomas G.
2° sorteggio, martedì 2 febbraio 2021:  
3° sorteggio, martedì 2 marzo 2021:  
4° sorteggio, venerdì 2 aprile 2021: