Concetto manutenzione globale (CMG)

Il Concetto: soluzioni di servizio su misura secondo il fabbisogno

Il Principio: Avesco si occupa della manutenzione di tutta la vostra flotta

L’Obiettivo: sistematica riduzione dei costi di manutenzione

Il Risultato: miglior produttività, maggiori profitti, elevata disponibilità macchine

Affidare a terzi il servizio manutenzione? Una scelta vincente!

Molte aziende affidano a terzi la manutenzione delle proprie macchine edili. La scelta è decisamente azzeccata e permette anche di risparmiare sui costi.

Quando si parla di manutenzione macchine la situazione è delicata; in Svizzera quasi tutte le imprese di costruzione con una propria officina riparazioni si trovano tra due fuochi: da un lato i macchinari che si fanno sempre più complessi e dall’altro la pressione sui costi che aumenta sempre di più. Ogni impresa che decide di effettuare autonomamente la manutenzione delle proprie macchine edili, oltre a investire parecchio tempo e denaro, deve anche assumersi il rischio di riparazioni improvvise e costose. Ecco perché sempre più spesso si cercano valide alternative. Una soluzione è quella di affidare a terzi il servizio manutenzione. Questa scelta permette di risparmiare sui costi, aumentando l’efficienza, a prescindere da marca e tipologia della macchina. Il tutto senza investire in costose strutture e attrezzature.

 

Manutenzione macchine e rischi? Lavatevene le mani. Ci pensiamo noi.

Avesco AG offre il concetto manutenzione globale (CMG), un servizio su misura che vi garantisce la manutenzione del vostro parco macchine, a pres- cindere dalla marca. Una squadra di servizio efficace e professionale viene direttamente da voi in officina o in cantiere, garantendovi la massima disponibilità a costi minimi. Il concetto manutenzione globale contempla due possibilità: stabilire un budget per la durata di 12 mesi, in linea con le vostre esigenze specifiche oppure fissare un prezzo forfettario per ogni ora d’esercizio, con un pacchetto macchine su un periodo definito. La seconda variante offre un doppio vantaggio: il vostro partner di servizio penserà a tutto – effettuerà la revisione macchine, a prescindere dalla complessità e delle peculiarità di ciascun modello, assumendosi il rischio di riparazioni inaspettate e onerose.

 

Potenziale risparmio

Il servizio sgrava il cliente da oneri amministrativi e di personale, nel contempo permette di evitare tutta una serie di spese che, così di primo acchito, passano inosservate: ad esempio i costi per il deposito ricambi, le spese per la manutenzione dell’officina e tutti gli investimenti di cui l’azienda deve farsi carico per disporre di veicoli di servizio aziendali o veicoli speciali.

«È un servizio collaudato. Tutti i progetti CMG attuati in questi ultimi dieci anni hanno confermato un abbassamento delle spese di manutenzione. Già durante il primo anno di servizio è stato possibile mettere a segno un risparmio tra il 15 % e ben il 70 %», confermano i responsabili dell’inventario.

Per maggiori informazioni, contattare:

Mislav Tutic
062 915 80 58 
mislav.tutic@avesco.ch

Più competitività – meno costi

Secondo il parere di Stefan Sutter, Direttore generale di Avesco, siamo giunti a una svolta decisiva. All’insegna dell’economicità sostenibile, «abbiamo creato un pacchetto che racchiude tre soluzioni del tutto uniche: il concetto di manutenzione globale, un servizio di consulenza individuale ed Equipment Management. Le imprese attive nel ramo della costruzione e dell’industria possono focalizzarsi ancora meglio sulle proprie attività principali, risparmiando sui costi di manutenzione e facendosi sempre più competitive»


Due aziende che hanno optato con successo per il pacchetto CMG di Avesco

CMG della ditta Vigier AG (francese)
CMG della ditta Spross AG (francese)

Potenziale risparmio

Risparmio costi pari a 146ʼ000 CHF

rinomata ditta svizzera di giardinaggio che nel 2013 affida ad Avesco il servizio manutenzione e riparazioni.

Parco macchine e ore d’esercizio immutati.

Risparmio realizzato del 32 %

per servizio e manutenzione macchine – impresa di costruzione stradale, Svizzera francese.

Meno costi di noleggio grazie a maggior disponibilità macchine

Per un cliente della Svizzera centrale grazie al concetto di manutenzione la disponibilità macchine è aumentata dal 72 % al 96 %. 

Con l’aumento della disponibilità sono nettamente diminuite le spese di noleggio macchine.

Risparmio su costi di personale

in officina – impresa di produzione inerti, Svizzera centrale.

Risparmio realizzato su investimenti e costi pari a 40ʼ000 CHF

– officina di un’impresa di costruzione strade, Altipiano.

Grazie al concetto di manutenzione spese di investimento per veicoli di servizio, pezzi di ricambio, magazzino, formazione collaboratori e manutenzione officina possono essere gestite più intelligentemente.


Per saperne di più

Flottenkonzepte & Management

Informationen anfordern