CAT® ADVANSYS: DENTI E PORTADENTI, MONTAGGIO SENZA MARTELLO

Cat Advansys è un sistema denti di ultima generazione, adatto ad escavatori e caricatrici gommate da 12 a 240 tonnellate. Il cambio denti avviene senza bisogno di martello e pertanto in modo velocissimo, semplice e sicuro. Denti e portadenti sono costruiti e pensati appositamente per impieghi impegnativi e intensi. Con questo sistema, costituito da parti d’usura ultraresistenti all’abrasione, le aziende utilizzano una tecnologia all’avanguardia e performante, un successivo passo di sviluppo, dopo l’ormai consolidato sistema denti della serie K.

VANTAGGI

Tenuta ottimale

Denti e portadenti si inseriscono perfettamente, grazie alla forma conica. Nel momento in cui la benna affonda nel materiale i denti e i portadenti premono uno contro l’altro, aderendo perfettamente, senza generare forze sui sistemi di sicurezza. La forma conica offre anche altri vantaggi: nei denti affilati lo spigolo inferiore è più stretto, in modo da richiedere meno forza per penetrare nel materiale di scavo. 

Dato che i denti Advansys sono molto più resistenti e massicci, il portadenti viene coperto meglio grazie alla parte retrostante rialzata. La superficie di attrito del portadenti è invece ridotta al minimo, in questo modo la durata di vita aumenta del 50% rispetto al sistema K.

Sostituzione veloce

I denti possono essere sostituiti in tutta rapidità, senza il bisogno di martello o di attrezzi speciali, basta una semplice chiave. Da anni il sistema Cap-Sure è utilizzato per i ricambi Mining e resiste agli impieghi più gravosi.

Eccellente penetrazione

Grazie alla nuova forma, di cui sono dotati i denti, la benna affonda più facilmente nel materiale, si riduce l’attrito, aumenta la produttività e si riduce il consumo carburante.

  • Più materiale di ricambio per le componenti soggette a usura. 
  • Aumentata durata di vita, dal 10 al 30% in più rispetto ai sistemi denti tradizionali.
  • Fissaggio più solido con il 50% in più di sicurezza contro il rischio di rottura rispetto agli altri sistemi.
  • Usura ridotta al minimo grazie a una migliorata geometria dell’adattatore.
  • Ridotta l’usura creata dallo sfregamento, grazie all’aumentata altezza del dispositivo di fissaggio.

INTERVISTA: ECCO PERCHÈ NASCE ADVANSYS

Pascal Gubser, responsabile Lavori di metalcostruzione presso l’officina Avesco di Hegnau, spiega i vantaggi offerti dal nuovo sistema:

Vai all’articolo

APPROFITTATENE ORA! FINO AL 40% DI RIBASSO PROMOZIONALE

I clienti Avesco beneficiano di un ribasso promozionale fino al 40% su tutta la gamma di portadenti Cat Advansys. È inoltre conferito un ribasso aggiuntivo del 20% sui denti Advansys in caso di revisione completa o di sostituzione della serie K.

Vai all’offerta (PDF)


BUCKET STAR: RIPARAZIONE BENNE AD ALTO LIVELLO

Oltre al sistema denti vi è un altro fattore che influisce sulla produttività della vostra macchina edile: lo stato in cui si trova la benna. Grazie al servizio BUCKET STAR di Avesco la benna della vostra macchina sarà rimessa perfettamente in sesto, recuperando tutte le sue funzioni, soddisfacendo così i più alti requisiti qualitativi.

Vai a BUCKET STAR

Ordinare i ricambi online: registratevi su PartStore e approfittate di un vantaggioso ribasso cumulabile dell’8%.

Registrati ora Vai al PartStore