Intervista

Pascal Gubser, responsabile Lavori di metalcostruzione presso l’officina Avesco di Hegnau, spiega i vantaggi offerti dal nuovo sistema.

Signor Gubser, cos’è il nuovo Cat Advansys?

Pascal Gubser: Cat Advansys™ è una nuova generazione di denti e porta denti. È adatto per macchine edili con pesi operativi da 12 a 240 tonnellate. I denti sono sostituiti senza utilizzare il martello, rapidamente e in tutta sicurezza. Questi denti e porta denti sono concepiti per resistere anche a forti carichi e all’usura.

Come funziona l’installazione senza martello?

Dovete unicamente effettuare un giro di 180 gradi con una chiave da ¾ o ½ pollice. È tutto. Non occorre nessun attrezzo speciale.

Quali altri vantaggi individua?

Durante le serie di test è stato dimostrato che i denti restano affilati fino al 30% più a lungo. La durata dei porta denti è maggiore del 50% e i fermi macchina si riducono del 75%. Questi sono valori comparativi rispetto ai modelli della precedente serie K.

Come sono stati ottenuti questi miglioramenti?

Uno dei fattori è il materiale. Utilizziamo un acciaio temprato estremamente resistente. Anche la lavorazione e il design svolgono un ruolo molto importante, come ad esempio i fianchi a forma conica. Inoltre la superficie di attrito del porta denti è stata ridotta. Il porta denti ha una maggiore resistenza di leva del 50%.


APPROFITTATENE ORA! FINO AL 40% DI RIBASSO PROMOZIONALE

I clienti Avesco beneficiano di un ribasso promozionale fino al 40% su tutta la gamma di portadenti Cat Advansys. È inoltre conferito un ribasso aggiuntivo del 20% sui denti Advansys in caso di revisione completa o di sostituzione della serie K.

Vai all’offerta (PDF)