News

Tariffa oraria ridotta per gli interventi dei tecnici di servizio: risparmio immediato, guadagno sul lungo periodo.

Avesco Servicetechniker im Einsatz. Grössere Reparaturen gehen nicht selten auf vermeintliche Bagatellschäden zurück, die nicht korrekt behoben wurden.

Serviceberater Roman Mohr: Die Reduktion des Stundensatzes soll die Schwelle senken, rechtzeitig Profis beizuziehen. «Das macht sich langfristig sehr bezahlt», sagt er.

Per i clienti il vero guadagno si vede sul lungo periodo, spiega Roman Mohr consulente tecnico presso l’officina riparazioni Avesco di Hegnau. Di recente, per le macchine compatte fino a 10 tonnellate, è stata introdotta una nuova tariffa oraria per gli interventi dei tecnici di servizio Avesco.

Vi è già successo? I tempi stringono, il cantiere va terminato, ed ecco fuoriuscire liquido da un cilindro dell’escavatore oppure staccarsi un cingolo in gomma dalla ruota motrice. Tempismo perfetto insomma… Che cosa è meglio fare? Metterci subito mano o chiamare un tecnico?

«Se sul cantiere lavora personale qualificato, allora nulla vieta di riparare subito il danno in modo autonomo. Altrimenti meglio non correre rischi e rivolgersi a uno specialista. In caso di guasti di lieve entità sono però ancora in molti ad esitare a chiedere l’intervento di un tecnico di servizio, ma è del tutto comprensibile, visto che ciò comporta sempre dei costi», così Roman Mohr, consulente tecnico Avesco presso l’officina di Hegnau. Ad ogni modo, spesso sono proprio i piccoli guasti che, se non sono risolti correttamente, generano poi riparature ingenti. Meglio non temporeggiare dunque, perché con il cantiere successivo potrebbe rompersi il cilindro e la macchina dovrebbe stare ferma per lunghi periodi con costi ben più cospicui.

Agire tempestivamente o persino preventivamente è spesso più conveniente che non cercare poi di limitare il danno. «È da questa stessa riflessione che nasce l’idea di offrire, per le macchine fino a dieci tonnellate, una riduzione sulla tariffa per gli interventi dei tecnici di servizio. Ora la tariffa oraria è di 110 franchi!», precisa il consulente tecnico Mohr. Il risparmio immediato fa certamente piacere. «Ma il vero guadagno si vede nel tempo. Grazie a questa riduzione infatti non ci si pensa due volte e, invece di temporeggiare, col rischio poi che si generino problemi ben più gravi e spese ingenti, si chiama subito un esperto a risolvere il guasto».
 

Nuova offerta Avesco per macchine compatte
La riduzione sulla tariffa oraria per gli interventi dei tecnici di servizio Avesco, nel caso di macchine fino a 10 tonnellate, costituisce parte integrante della nuova offerta Avesco per macchine compatte.


Domande in merito? Contattateci! Telefono 0848 228 228