Le caricatrici cingolate Cat® sono potenti macchine polivalenti, in grado di svolgere diversi lavori: scavi, reinterri, planie, carico e spostamento materiale, tutto ciò negli ambienti di lavoro più diversi (dalle piccole cave di ghiaia alle deponie, dalle piazze agli impianti sportivi o ai parchi). Sono anche impiegate per asportare in modo efficace l’humus da grandi superfici. Nella costruzione gallerie sono utilizzate per trasportare e caricare materiale. Le caricatrici cingolate Cat dispongono di sistemi idraulici a comando elettronico altamente all’avanguardia. Tutte le macchine sono disponibili anche in versione Low Ground Pressure, con bassa pressione a terra per garantire un migliore galleggiamento.
Motori ad alta efficienza energetica e gestione della trasmissione
Efficienti motori Cat ACERT e modalità Eco permettono di ridurre il consumo di carburante dal 10 al 30% rispetto ai modelli della precedente serie D. Un più intelligente sistema di gestione della trasmissione conferisce, all’occorrenza, maggiore potenza e migliorata reattività degli aggregati e dei comandi.
Più comfort
La cabina ottimizzata offre al macchinista moltissimo comfort, ne sono un esempio i braccioli regolabili e gli elementi di comando, la climatizzazione automatica e il sedile riscaldabile/ventilato disponibile come optional. Un nuovo monitor LCD facilita al macchinista l’inserimento di impostazioni specifiche e permette la visualizzazione di informazioni relative all’esercizio e alla manutenzione. L’eccellente visuale, sia sulla benna che tutt’attorno alla macchina, facilita il lavoro. Una retrocamera opzionale migliora la sicurezza.
Per altre informazioni
Stefan Gübeli, responsabile Caricatrici cingolate
stefan.guebeli(at)avesco.ch
+41 62 915 8063